Skip to content
Friday, 22 September , 2006 / Iperione

Perchè?


Perchè?

Che razza di titolo è mai questo! C’è voluto un pò per partorire questa idea.
Partiamo dal principio, anzi dalla verità: forse questa pagina morirà di noia perchè ne sarò morto per primo io. E forse ci sarà ben poco di pubblicato.
Egocentrismo. Direi sia questo il motivo. Voglia di dire e (s)parlare.
L’idea di partenza era volata verso “Iperione”, titano “dio della vigilanza e dell’osservazione”: un ottimo modo di pre-annunciare i miei contenuti. Per motivi di copyright ho ripiegato su “Abeona”, antica divinità romana, dea dei viaggiatori, di coloro che si allontanano, di quelli che vanno verso l’ignoto, verso il nuovo o solo verso il diverso. Sorprendentemente mi affascina maggiormante questa seconda idea: sfidare e sfidarsi nel viaggio della conoscenza, delle idee, delle lotte altrui. E perchè no, convincersi che riesco a dire tante idiozie anche da solo…
Per chi vorrà intraprendere un primo ed innocente viaggio, voglio segnalare il link di Wikipedia dove ho trovato una bella descrizione di “Abeona”: ancora grazie a Wiki libera, e chi sa, sa.
http://en.wikipedia.org/wiki/Abeona .

