Skip to content
Friday, 8 December , 2006 / ermes

Nei secoli Fidel(i)


minacantacastro.jpg Gentili siooore e siooori, approssimandosi la fine dell’anno Abeonaforum decide, a grande richiesta, di procedere a giusta attribuzione di premi ad inarrivabili e inenarrabili fossili illiberali d’Italia e del mondo! Il blog parte alla ricerca “matta e disperatissima” di note e meno note stelle del firmamento autoritario locale ed internazionale, cui sarà ben lieta di assegnare opportune lauree honoris causa. Ogni vincitore accederà, poi, di diritto alla sfida per l’ambitissimo riconoscimento del “Più comico e violento Neanderthal dell’Empireo”!

La prima nota di merito non poteva che essere per il mitico Gianni Minà, indefesso custode dell’ortodossia robesperriana. Abeona in lacrime concede al padre della comicità italo-caraibica il premio “Fidel(tà) ad oltranza”, altrimenti noto come “Compay! Segundo… Me, Meglio Castrarsi”. Si tratta di un premio al valore e alla carriera insieme, con il quale speriamo che ci sia perdonato di non aver mai reso omaggio, fino a tutt’oggi, al buon caro Minà, da più di mezzo secolo maestro indiscusso della fissità ideologica a livello planetario.

Nell’articolo scovato da Abeona, il buon caro Minà perde tempo e parole a villaneggiare Reporters Sans Frontières da un lato e lo stupendo National Endowment for Democracy dall’altro. Il che è dir tutto, e tutto infatti dice, delle cantonate pazzesche che si riescono a prendere qualora si dimentichi (o non si sia mai creduto) che il primum d’ogni agire politico dovrebbe essere la tutela delle libertà individuali (di ogni libertà dell’individuo fintantoché non violi libertà altrui), alla strafacciaccia della Massa, della Natura, della Classe, della Nazione, del Popolo, delle Radici, della Relatività delle Culture, del Destino Storico, del Sogno Ultraterreno, delle Forze profonde, della Morale, del Futuro, del Passato, del Divino, delle Divinazioni, delle Bandiere, della Mano Invisibile, del Mercato, della Razza, del Dogma, del Mito, dell’Arte, del Bello, del Buono, del Giusto, della Verità, della Vita, dell’Essere e purtroppo etc. etc. etc. etc. etc.

4 Comments

Leave a Comment
  1. ermes / Dec 8 2006 11:18 PM

    Mitica ONU!

  2. ermes / Mar 17 2007 12:12 PM

    Ho recuperato un articolo di Bernard-Henry Lévy: vi son osservazioni così ovvie, così pacifiche che ovviamente scandalizzeranno le pacifiste (e non pacifere?) anime candide “de sinistra”… insomma i “demogratici” a corrente alternata…

    Di seguito il link:
    http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=CVKLB

  3. ermes / Apr 21 2007 4:32 PM

    Caro Minà, avete scordato financo il concetto di lotta di classe: per usare le vostre – tutte vostre! – categorie, posso dire che quanto più vi studio tanto più m’apparite come i massimi imborghesiti parvenus, nuovi ricconi scansafatiche, detentori di rendite di potere baronali (nelle idee prim’ancora che nel danaro), comici intellettualoidi di regime ottocenteschi di cui si serbi memoria…

    http://cubaisuoivolti.blogspot.com/2007/04/intervista-gordiano-lupi-su-news-italia.html

  4. Roberto Pereira / Apr 25 2007 7:59 AM

    Oggi è 25 aprile, il giorno della liberazione, ci saranno commemorazioni da ogni parte, ed giusto che cosi sia,anche se ancora ce da fare molto e non pochi errori sono stati fatti, per l’Italia questo giorno ha significato di democrazia partcipativa,pecato però che a Cuba questo non sia accaduto.Quando ci fu la rivoluzione e di consecuenza il dirrocamento del dittatore si fecerò molte promesse,addirittura che dopo 11 mesi avrebbero convocato elezioni libere….

    Quando se dice che l’erba del vicino e più buona.Cosi come ad’ogni aniversario durante la giornata ci saranno commemorazioni,memorie,manifestazioni e cosi come ogni anno non posso fare a meno di sentire un brivido d’invidia. Strano vero? Potrebbero pensare in tanti. Che sarà mai, direbbero molti. Oltre tutto con la valanga di polemiche che ogni commemorazione italiana porta fra le file dei partiti….continua su http://cubaisuoivolti.blogspot.com/

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: