Skip to content
Saturday, 17 February , 2007 / Iperione

Con gli occhi sul Darfur


Nel nostro paese c’è un vuoto fin troppo visibile, dirompente e lacerante: l’informazione. Mi pare sia una questione urgente, quella di agire, far muovere le carni malandate dell’Onu; l’informazione mi pare sia una questione di libertà, di scelta, di democrazia, di dignità.

Segnalo ancora una volta la possibilità di sottoscrivere l’appello alle televisioni italiane, a cui hanno aderito in molti, e che si può leggere cliccando sul banner nella colonna destra della pagina.

Segnalo anche un sito statunitense (www.savedarfur.org) (maledetti imperialisti…) in cui è possibile ricostruire la storia di quella terra e capirci qualcosa di più: tutto ciò che la democrazia italiana ancora continua a negarci.

3 Comments

Leave a Comment
  1. Lola / Mar 19 2007 11:27 AM

    io forse non sono la persona datta per rispondere a questa questione, ma come ho detto su http://laurina.wordpress.com/2007/03/17/bbc-whys-day-08-09/ sono fermamente convinta sul fatto che in ITALIA c’è una chiusura totale verso l’informazione e che l’attualità, temi importanti e di cui noi ci crediamo tanto lontani (ipocriti!) sono un oggetto “scomodo”

  2. Oggi sono uno stupido / Jun 7 2007 10:29 AM

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: