Skip to content
Thursday, 19 April , 2007 / NickPolitik

Barzellette


http://www.avvenire.it/

Credo che così si faccia prima.

So che sarebbe stato più logico porre queste righe come commento a qualcuno degli articoli precedenti, ma istintivamente mi sembra meglio così.

L’impressione è che davvero stiate prendendo sul serio delle frasi piene di una comicità quasi demenziale. Ma non vi accorgete che è una mossa strategica per rendere meno noioso un mondo intrinsecamente noioso? Almeno il loro mondo. Credete che essi siano davvero testimoni della misericordia fatta Puro Spirito? Ho il terribile sospetto che essi siano più materialisti dei sedicenti materialisti, più atei dei sedicenti atei. Si vogliono stordire con le loro incancrenite parole, cercano di fare proselitismo materialistico e ateo, cercano di convincere gli altri per convincere se stessi che quel che dicono sia giusto. E’ come se avessero un problema di matematica davanti con la soluzione, ma si accorgono che i conti non tornano e non pensano che la soluzione proposta possa essere sbagliata. Preferiscono prendere per vero ciò che non lo è, piuttosto che cercare la vera soluzione. Scusate ma non riesco davvero a credere che non si accorgano che nel loro ragionamento non funziona qualcosa, tipo una netta contraddizione con il principio evangelico della cura verso gli ultimi e i diversi in generale. Secondo me non sono stupidi, si accorgono della soluzione errata, ma non hanno il coraggio di dire quella giusta, per paura di rinnegare non la loro religione, non Dio, ma la loro ideologia. Perchè a questo punto il cattolicesimo sembra un partito politico, una istituzione di massa, una ideologia.

Comincio a credere che sia meglio leggere tale tipo di giornali per ridere di gusto, e non per rodersi lo stomaco. Piuttosto sarebbe più utile e conveniente diffondere il principio del “porre in discussione” senza preoccuparsi di simili idiozie. La via è piena di beoti… e falsi profeti.

3 Comments

Leave a Comment
  1. Iperione / Apr 19 2007 12:05 PM

    Sarebbe stato meglio un commento…

  2. NickPolitik / Apr 19 2007 3:38 PM

    U sapev…il solito rompi

  3. NickPolitik / May 13 2007 2:32 PM

    Siamo al 13 maggio, il giorno dopo del family day: cliccate sul link al sito dell’avvenire…ma possibile che non abbiano altro di cui parlare?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: