Skip to content
Monday, 8 October , 2007 / NickPolitik

Non ci sono limiti che tengano


E sì, bisogna sempre superarsi! Dopo i “bamboccioni”, ecco la nuova trovata di TPS (che in realtà sta per…mmm… sono indeciso: qual è meglio tra “Ti Posso Schiacciare” e “Ti Posso Sovratassare”?).

Non ho la competenza politica per esprimere giudizi critici di un certo spessore, non pago di tasca mia le tasse (ancora per poco). Tuttavia affermazioni del genere “Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima e civilissima” mi mandano letteralmente in bestia: chi vuole pagare le tasse? Nessuno, inutile prendersi in giro. Che possano essere giuste non ci piove. Ma questi moralismi da rattoppo sull’evidente onere contributivo gravante sulle spalle dei cittadini, questi modi violenti di auto-giustificazione per mettere a tacere le voci dissenzienti, mi sembrano francamente fuori luogo… soprattutto se penso ai tantissimi, ma davvero tanti servizi statali di qualità che mi sono offerti. Ma mi faccia il piacere…

One Comment

Leave a Comment
  1. Iperione / Oct 9 2007 2:18 AM

    Una lezione per il signor TP-S e i suoi colleghi della vecchia “sinistra demoGratica”, vecchia in ogni senso possibile ed immaginabile; una vecchietta che si fa’ il lifting, ma non ringiovanira’ mai di un solo giorno…

    Corriere della Sera – Il mito della spesa, di F. Giavazzi

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: