Skip to content
Thursday, 27 March , 2008 / ermes

Affascinanti


Ovvero, il vuoto pneumatico esiste anche in natura.

lurlo_di_homer.jpgSantanchè-Mussolini, scontro a distanza

La candidata della Destra: «Berlusconi vede le donne solo orizzontali». Ed è polemica
La leader di Azione sociale: «Per decenza non parli». La controreplica: «Tuo nonno si rivolta nella tomba»

dal Corriere della Sera, giovedì 27 marzo, LXXXVI anno dell’era fascista

ROMA – Scontro a distanza tra due prime donne del centrodestra. La leader di Azione Sociale e candidata nelle liste del Pdl Alessandra Mussolini replica a Daniela Santanchè, candidata premier della Destra che martedì ha fatto un appello «a tutte le donne italiane». «Non date il voto a Silvio Berlusconi, perché Silvio Berlusconi ci vede solo orizzontali, non ci vede mai verticali». Dura la replica della nipote del Duce, secondo la quale la Santanchè, «per decenza», è l’unica a «non dover aprire bocca sull’argomento poiché rappresenta la perfetta incarnazione della donna “politicamente” orizzontale. Infatti, la sua storia politica – afferma la Mussolini – è l’esempio contrario di quello che una donna deve fare per contribuire all’affermazione della democrazia paritaria».

«RISCHIA IL GROTTESCO» – «Nel partito ove è stata sino a qualche settimana fa (An, ndr) la Santanchè è sempre stata protetta a discapito del merito a partire dalla elezione in Parlamento, sempre avvenuta orizzontalmente grazie ad un posizionamento d’onore nel listino bloccato, l’ultima volta dietro a Fini», ha detto la leader di Azione Sociale. «Oggi, ancora una volta orizzontalmente, in quanto scelta come candidato premier da un protettore politico, ha la pretesa di voler indicare alle donne chi meglio le rappresenta. Non sta certo a me difendere Berlusconi – aggiunge la Mussolini -, del quale sono note la galanteria nonchè il rispetto delle donne in politica come nella società. Fossi in lei eviterei di cercare la polemica con lui su questo argomento: rischia il grottesco», conclude la nipote del Duce.

«SUO NONNO SI RIVOLTA NELLA TOMBA» – Ma la controreplica della alleata di Storace non tarda ad arrivare: «Sarebbe fin troppo facile rispondere, ma per principio non polemizzo mai con le donne. Le italiane – ha spiegato la Santanchè – sanno bene come Berlusconi consideri le donne e c’è tutta una pubblicistica a dimostrarlo. Quanto ad Alessandra Mussolini, credo che suo nonno, Benito, si rivolti nella tomba a vederla fare la valletta di chi ha definito “il fascismo il male assoluto”».

«SO COSA PENSA NONNO BENITO DI TE» – «Proprio stanotte – ha obiettato la nipote del Duce – ho sognato mio nonno Benito e mi ha detto cosa pensa della Santanchè». Una frase che ha provocato una seconda replica della Santanchè, stavolta tramite lettera: «Cara Alessandra, ti rivelo io riservatamente cosa ti ha detto ieri notte nonno Benito in sogno – scrive la Santanchè – Mia amatissima nipotina, non dovevi essere proprio tu e non la Santanchè a ricordare agli italiani, come ha fatto oggi a Napoli con la schiena dritta e il petto in fuori, che senza Mussolini non ci sarebbero stati il salario garantito, l’Inps, i diritti per le donne, Cinecittà, Marconi, Pirandello, D’Annunzio, la grande architettura e le grandi bonifiche? Ti perdono mia carissima Alessandra perché non sai quello che fai e con chi stai anche perché senza Mussolini neppure il tuo Fini sarebbe mai esistito politicamentè. Con comprensione, tua Daniela».

7 Comments

Leave a Comment
  1. Iperione / Mar 27 2008 1:46 PM

    Lo dicevo io che la “comprensiva” Santanchè è, probabilmente, il personaggio meglio riuscito del circo politico 2008.
    Quando lo spettacolo sarà finito voglio andare a conoscere il soggettista ed i caratteristi che hanno creato questi Muppets (tra i quali citerei, ad onor dell’impegno, anche “ritorno al futuro” UolterW, il citato SilvioB, il meno citato FaustoB, il GianfraF, il PierC, insomma, un cast di tutto rispetto).

  2. Nella Gon / Apr 10 2008 12:53 PM

    Politica di alto profilo…

  3. Eva Invoch / May 24 2009 10:42 PM
  4. Eva Ricam / Mar 23 2010 12:27 AM

    Quasi quasi avrei preferito una Flavia Vento, un’Antonella Elia…

  5. Eva Ribalt / Jan 7 2011 10:28 PM

    Ipsa dixit.

  6. Eva Reinterpret / Oct 26 2011 2:06 AM

    Antichi grechi.

Trackbacks

  1. “Il tradimento liberale” « Abeona forum

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: