Skip to content
Friday, 4 April , 2008 / ermes

L’ultima su Giuda


bacio_giotto.jpgPenso sia capitato a noi tutti di intercettare più di una volta, in quell’immensa cloaca che è divenuta la televisione in lingua italica, le osservazioni del noto opinionista Francesco Bruno. Dico dell’illustre docente di psicopatologia forense e criminologia dell’Università di Roma “La Sapienza” (absit iniura verbis), chiamato spesso ad esprimere il proprio autorevole ed acuto parere sui più svariati misteri d’Italia, dai comodi divani di monsignor Vespa e compagnia cantante varia…

Ripropongo di seguito una profonda e magistralmente illuminante (rispetto al suo proprio sistema di pensiero) analisi del nostro telegenico professore. Si tratta di appena un paio di capoversi tratti da un’intervista rilasciata alla rivista “Petrus” – tra i più inutili e gracchianti megafoni della corte vaticana. Credo siano davvero indicativi della eccelsa qualità (frutto di dubbi, ricerca, smarcamento dai pre-giudizi) raggiunta dalle inchieste giornalistiche, religiose ed accademiche che impazzano nella nostra Penisola. Roba che neanche più le barzellette…

Tanto ci si propina e tanto ingurgitiamo da mane a sera…

Professor Bruno, se un Tribunale Le chiedesse una perizia su Giuda, cosa direbbe?

“Non ho il benchè minimo dubbio, era un nevrotico. Viveva in un perenne conflitto con se stesso, volendo essere il migliore e non potendolo essere. Spesso, dietro al tradimento si nasconde questa volontà morbosa di essere primi sapendo di non averne le capacità”.

(…)

Giuda nevrotico: si può parlare anche di persona sessualmente disturbata?

“Dietro ogni nevrosi esiste sempre un problema a sfondo sessuale. E diciamo che Giuda, sì, può essere considerato potenzialmente un omosessuale”.

Advertisements

One Comment

Leave a Comment
  1. sermones / Apr 5 2008 6:27 PM

    Giuda era un omosessuale …. magari si faceva pure le canne, guidava una Harley ed è andato a Woodstock. Credo che si sia raggiunto e creato il vuoto pneumatico.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: