Skip to content
Sunday, 6 July , 2008 / Iperione

L’immortalità del fascismo


Riporto un articolo tratto dal Corriere della Sera del 5 Luglio 2008, nel quale un fiero Umberto Bossi si congratula per la felice riuscita della missione a Milano del suo alter ego Roberto Maroni. Scopo di questo sforzo politico democratico (degno, appunto del Popolo della/e Libertà), quello di “trasferire” il centro culturale-moschea di Viale Jenner “[…] «Lontano dalla città, ma anche dall’hinterland», come chiede il vicesindaco Riccardo De Corato“, un pò come dire “spostatevi in un’altra dimensione”.

Voglio citare, in particolare, il passaggio riassuntivo dello sforzo intellettuale e politico del neo-fascismo italiano:

Ecco le condizioni richieste agli islamici. Primo: chiedere la loro disponibilità a traslocare. Non solo la moschea (in realtà un garage) come si pensava in un primo momento, ma anche il centro islamico (nello stesso garage). Secondo: avvertirli che non ci saranno aiuti e soldi pubblici. Terzo: se le condizioni poste non verranno rispettate a fine agosto si chiude. (il grassetto-italico è mio)

Attendo in rassegnato silenzio gli interventi dei grandi antifascisti italiani, istrioni da conferenza e puttanelle da quattro soldi.

3 Comments

Leave a Comment
  1. fabristol / Jul 6 2008 1:45 PM

    “Il fascismo il 25 Luglio 1943 è caduto, però non è scomparso, si è rotto e ciascuno se ne è presa una parte. La crisi del nostro paese è proprio questa. Che noi abbiamo una democrazia che è tenuta in piedi dal fascismo degli antifascisti.”

    Alberto Giovannini

  2. Ivo Pr / Dec 6 2008 7:11 PM

    Il Ministro sembra appena uscito da un postribolo, il Sindaco pare la sorella maggiore di Sbirulino…

    Vabbé, poi ci sarebbe anche una serie di altri Emeriti e spiritosi giocherelloni

  3. Eva Sfiat / Aug 20 2009 6:25 PM

    Senza pudore, il più stupido dei pupazzi…

    ISLAM: MILANO; SALVINI, PER SCUOLA ARABI VADANO DA TECNOCASA

    (ANSA) – MILANO, 20 AGO – Il Comune non dovrebbe trovare una nuova sede per la scuola araba di via Ventura: di questo e’ convinto il capogruppo della Lega Nord in Comune Matteo Salvini.

    ”Il Comune – ha detto Salvini – si preoccupi di trovare posto in classe, nei nidi e all’asilo, a tutti i bimbi che sono in attesa”.

    ”E gli arabi – ha aggiunto – si rivolgano a Tecnocasa”.
    (ANSA).

    20-AGO-09 19:18

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: