Skip to content
Thursday, 21 August , 2008 / ermes

“Lo spaccio della bestia trionfante”


Quando sostengo che il Tg1 è sempre più pericoloso megafono di regime (di qualsiasi regime… non solo il regime berlusconiano, o il regime cattocomunista, o più in generale il regime partitocratico italiano… bensì qualsiasi regime che chieda – semplicemente chieda – di esser servito e riverito), non ritengo di straparlare o estremizzare.

Iersera ho avuto purtroppo nuova (tremenda) conferma al mio dire.

Carlo Paris (!) intervista il nuovo vescovo di Pechino scelto dal regime cinese (ma non sgradito alla Santa Sede, ci avvisa un Attilio Romita emozionato dall’esclusiva…). Riporto il passo centrale della conversazione.

Domanda: “Sappiamo invece che in alcune province la difficoltà di culto è tale che si svolgono messe segrete, soprattutto tra coloro che riconoscono la figura del Papa, che in Cina è invece negata”.

Risposta: “No, non esiste il problema dei cattolici clandestini”.

Alla indecente e presuntuosa ipocrisia del prelato, al suo sicuro e spregevole mostrare i muscoli dell’arroganza e della violenza, non segue alcuna reazione di Paris…

Di più non segue alcuna reazione del Tg1 tutto, alcuna reazione del suo direttore, alcuna intervista a docente su tutela dei diritti fondamentali di ogni individuo, alcuna intervista a dissidente religioso, alcuna inchiesta… nulla, semplicemente e vergognosamente nulla.

Questi sedicenti giornalisti, così ben “ordinati“, così ben educati e pasciuti, dimostrano ogni giorno di più di avere come unica ambizione nella loro vita lo svolgimento di compitini da quarta elementare.

Un vuoto recitare filastrocche (sui drammi dell’universo mondo), un divertito giochicchiare con soldatini (i nostri neuroni), un allucinante gareggiare a nascondino (con le proprie responsabilità di adulti e vaccinati).

Una squallida mediocrità che non altro provoca se non intorpidimento delle menti, forzata anestetizzazione delle coscienze critiche, e per chi voglia ancora e sempre “non mollare” il rischio di cedere continuamente a reazioni rabbiose e disperate.

5 Comments

Leave a Comment
  1. ermes / Aug 21 2008 4:41 PM

    Per riprendersi un po’…

  2. Eva Offend / Sep 27 2009 12:39 AM

    Roberto Giacobbo nominato vicedirettore di Raidue. Perplessi gli alieni.

    Anche Gianluigi Paragone nominato vicedirettore di Raidue. Gli omini verdi (de’ noartri) esultano…

  3. Eva Recit / Mar 5 2011 11:39 AM

    Grazie di esistere, Gianny.

Trackbacks

  1. Mistificazioni « Abeona forum
  2. Modello n.4: Giuditta! « Abeona forum

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: