Skip to content
Wednesday, 18 February , 2009 / ermes

Senza più remore


Il veleno che pubblica continuamente Luigi Santambrogio – e con lui il quotidiano Libero (ehm…) – è la manifestazione più evidente dei mille integralismi fanatici, ideologici, arrabattoni e bambineschi che triturano ogni giorno lo Stivale. Oggi, a mero titolo esemplificativo:

the_mad_hatter“Giustizia è fatta: per la seconda volta il Cristo è pregato di uscire dall’aula, senza immischiarsi nei fatti nostri.

“Resta però il fatto che il tosto Tosti da oggi tornerà in Tribunale e, pensate un po’: ciascuno di noi potrebbe trovarsi ad essere giudicato da un tipo simile. Da ormai sette anni a questa parte, il giudice anticristo sta spendendo tutte le sue energie non a servizio dell’amministrazione della giustizia, ma in una battaglia tutta personale e con un solo obiettivo: eliminare il Crocifisso da tutti i luoghi pubblici (…) Ossessione? Se non proprio, poco ci manca: il giudice è di religione ebraica, ma non di quelli concilianti e pronti al dialogo (…)

“Il verdetto, comunque, costringerà il Tosti a tornare al lavoro, sia pure senza il Crocifisso che lo sorveglia. Il Padreterno non si offenderà certo per questa meschina vendetta dell’ebreo togato: alle sentenze sbagliate dei giudici ci ha fatto l’abitudine da almeno duemila anni. Il problema è invece drammaticamente tutto nostro.

“Se doveste capitare (sic!) di incrociare il dottor Luigi Tosti in qualche aula, mi raccomando, nascondete il certificato di battesimo: potreste venire incriminati per «associazione a delinquere» oltre che favoreggiamento di un Dio criminale, infanticida, omofobo e via tosteggiando”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: