Skip to content

About

AbeonaForum è un blog multi-autore divenuto strumento a servizio di un’ idea: incontrarsi su un piano etereo, ma concretissimo, il piano delle opinioni; dare sostanza al pensiero per poter guardare, a posteriori, quante volte si è cambiato punto di vista, quante volte si è imparato o dis-imparato a guardare il mondo in modo differente.

Certo, è il nostro modo di vedere le cose: non esiste migliore coerenza della coerenza di emanciparsi cambiando, toccando la vita, inabissandosi in essa. Per questo motivo vogliamo tenere spalancata ogni porta del sito, dai commenti alla possibilità di contribuire con articoli. Per questo ci piace attendere la partecipazione d’altri, voci diverse, parola e parole sconosciute, nuovi incontri, nuovi scontri.

Abbiamo voluto seguire un’ idea da pazzi, rispetto al circostante: creare un luogo in cui ogni idea avesse cittadinanza, e non per fedeltà ad un punto di vista bacchettone sulla libertà d’opinione, ché si manifesta nel fermarsi sulla soglia di ogni situazione, non discutendola, non entrando nel merito, abbandonandosi ai luoghi comuni. Abbiam voluto tentare di soddisfare il nostro bisogno d’informazione, di dibattito, di critica, riconoscendo che l’ambiente nel quale viviamo, paesini del Sud, paesini del Nord di questa matta Italia nella sua decadente bellezza, ci offre davvero troppo poco.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001.

Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori.

Le immagini e i testi utilizzati in questo blog sono personali o estratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse il diritto d’autore, il titolare degli stessi può comunicarlo inviando una email al contatto presente sulla pagina web ed essi saranno subito rimossi.

One Comment

Trackbacks

  1. “Liberté de juger par moi” « Abeona forum

Comments are closed.

%d bloggers like this: